Fruges, 16/10/2010 - 3a andata: FrugeSport - Ponticelli 2-2
Ancora una volta, la Fruges deve fare i conti con le assenze: rientrano Flo e Forma, dopo avere scontato le proprie squalifiche, ma perdiamo Dado, ancora zoppo dopo il calcione rimediato a Marradi (calcio tanto forte da avergli addirittura rotto un dente!), Bedo, bloccato da giovedì, e Dero, a letto con l'influenza. Finalmente possiamo però schierare dal primo minuto il Bomber, recuperato in extremis.
Cominciamo 4-4-2, con Icio e Gro centrali di difesa, Flo e Lori terzini, Vigno e Beto centrali di centrocampo, Forma e Doski esterni, Nico e il Bomber in avanti. Alla prima azione andiamo subito in rete. Doski salta due avversari sulla fascia e serve Beto, che verticalizza per Nico, che segna quando non è trascorso neanche un minuto.
I nostri avversari reagiscono immediatamente, costringendoci a schiacciarci sempre più verso la nostra porta. E così anche loro, alla prima occasione, segnano. E' il 15', quando su un angolo battuto rasoterra, una loro conclusione viene deviata dai nostri e diventa imparabile. La doccia si fa ancora più fredda pochi minuti dopo, quando subiamo il 2-1 con un gol-fotocopia di quello subito a Marradi: ancora una volta, un lancio dalla metà campo viene corretto (anche se c'è il dubbio che la loro punta sia riuscita davvero a toccare il pallone) in rete.
La partita si mette male, ma un po' alla volta riorganizziamo le idee e tentiamo di raddrizzare il risultato. Il Ponticelli, sempre più in difficoltà, è costretto a qualche fallo tattico di troppo e così, a pochi minuti dal termine, ci troviamo in superiorità numerica, grazie ad una doppia ammonizione. Chiudiamo la frazione nella loro area, sfiorando per due volte il gol: la prima conclusione è di Selva, che si inventa una rovesciata spettacolare su cross di Forma, trovando la deviazione in angolo del loro estremo difensore. E, proprio dal corner, è Icio a concludere a rete, ma il suo colpo di testa viene respinto da un avversario sulla linea. Chiudiamo così sotto 2-1, ma in evidente crescita.
Ad inizio ripresa, Flo scende, dopo avere stretto i denti per 45': al suo posto sale Sandro, che si piazza centrale. Continuiamo a premere, ma le nostre conclusioni sono spesso imprecise. Dopo un primo tempo in ombra, è ancora una volta Beto a salire in cattedra e, proprio dai suoi piedi, arriva un cross in area che il Bomber corregge di testa in rete, grazie ad uno stacco portentoso.
Siamo 2-2 e sentiamo di potere vincere la partita: la nostra permanenza nella metà campo avversaria è costante, ma non riusciamo mai a creare occasioni evidenti. Beneficiamo anche di un buon numero di calci piazzati, alcuni anche al limite dell'area, ma non centriamo mai lo specchio. Proprio a causa della nostra disposizione offensiva, subiamo anche un paio di contropiedi, ma i nostri in difesa sono attentissimi: in particolare, Gro è sempre perfetto in chiusura, così come Sandro dimostra ottimo tempismo. Purtroppo, col passare del tempo, la stanchezza si fa sentire e di conseguenza le occasioni si riducono. E così la partita si chiude in parità: 2-2.
Ancora una volta, chiudiamo l'incontro con l'amaro in bocca e la consapevolezza di potere fare di più. In tre partite, abbiamo concesso pochissime occasioni ai nostri avversari, ma siamo stati sempre puniti. Al contrario, in avanti, se si eccettua la partita di Marradi, non siamo mai riusciti a concretizzare la mole di gioco creata. La nota positiva della giornata è comunque che questa volta in campo si sono viste due squadre che avevano voglia di giocare a calcio e un arbitro impeccabile, come anche nella prima di campionato.
Migliore in campo dei nostri: Gro.
Nessun commento:
Posta un commento