La Marradese è, per certi versi, una "nobile decaduta": basti pensare che fino al 2001 militò in 1a Categoria. Poi, dopo una lunga permanenza in 2a, due anni fa è arrivata la retrocessione in 3a e l'anno scorso il campionato si è chiuso con un secondo posto, a 5 punti dalla capolista Brisighella.
Quest'anno la rosa è composta esclusivamente da giocatori locali, in buona parte confermati dopo la buona stagione scorsa. Ad ogni modo, almeno a giudicare dal risultato della prima di campionato (sconfitta a Conselice per 3-2 all'88°, dopo avere recuperato dal 2-0 al 2-2, grazie alle reti di Cappelli e Billi), l'idea è che questa squadra sia alla nostra portata. Anche perché il confronto con le sfide tra Marradese e Conselice dell'anno scorso è impietoso: entrambe le partite finirono 4-0 per i toscani. Ma, proprio per nostra esperienza, sappiamo che una partita può essere influenzata da mille fattori, non ultimi le possibili assenze. Quindi la sconfitta dei nostri prossimi avversari alla prima di campionato non può comunque permetterci di rilassarci. E allora conviene riferirsi all'andamento della scorsa stagione, quando i marradesi hanno vinto 15 partite e ne hanno perse 7, pareggiandone solamente 4. Secondo attacco del girone (56 gol fatti, uno in meno del Brisighella; migliori marcatori N.Naldi, con 12 reti, Dotti, con 7, Billi e Cavina, con 6; ma il dato importante è che a segnare sono stati addirittura 16 giocatori) e seconda difesa (27 reti subite, una più del Reda), la squadra cominciò piano (un solo punto nelle prime due partite), per poi inanellare cinque vittorie consecutive, che la portarono nelle parti alte della classifica. Il sogno di primo posto nel girone sfumò solo alla penultima di campionato, quando i marradesi furono sconfitti dalla diretta concorrente Brisighella, che si assicurò così il primato finale.
Insomma, come già sapevamo, il nostro calendario ci vedrà impegnati subito in partite piuttosto complicate: sabato occorrerà la massima attenzione.
Nessun commento:
Posta un commento