mercoledì 11 maggio 2011

Playoff, ottavi di finale (andata): Lido Adriano - FrugeSport

Terminato il campionato al terzo posto, è ora di pensare ai playoff. Il primo avversario è il Lido Adriano, che si è classificato ottavo nel girone A e che incontriamo nella gara d'andata in trasferta a Marina di Ravenna.
Assenti (si spera ancora per poco) Dado e Gro, partiamo con il consueto 4-4-2, con Tanko tra i pali, Lori e Dero centrali difensivi, Sandro e Flo terzini, Icio e Jack centrali di centrocampo, Calde e Beto esterni, il Bomber e Boban in avanti.
Il primo tempo è caratterizzato da un nostro dominio del campo, che ci consente di andare in vantaggio con Boban, al termine di un'azione orchestrata da Icio, Jack e Flo, e di raddoppiare con il Bomber, che segna ancora una volta di testa. Il nostro 2-0 rinvigorisce gli avversari, che tentano di riaprire l'incontro, ma se la devono vedere con un reparto difensivo estremamente efficace. Purtroppo, però, subiamo ugualmente la rete del 2-1 proprio allo scadere della prima frazione: un tiro non proprio irresistibile da fuori area, trova impreparato Tanko che non riesce a bloccarlo e finisce così in rete.
Dopo il riposo, rientriamo con Forma al posto di Sandro e Nico al posto di un troppo agitato Boban. Ed è proprio l'ultimo entrato a darci un'ulteriore spinta per riprendere ad attaccare. Il nostro attaccante fa il bello ed il cattivo tempo, fino a segnare il gol del 3-1, al termine di un'azione personale. Comincia allora la girandola delle sostituzioni, con Doski che sostituisce Beto e Mirko al posto di Lori (il cui ruolo viene coperto da Icio, arretrato in difesa). Doski inventa un paio di assist che non si trasformano in rete per un soffio. Ma sul finale di partita cominciamo a soffrire la pressione avversaria, che alla fine si tramuta in un'altra rete (per il definitivo 3-2) in cui ancora una volta Tanko non sembra impeccabile.
La nota negativa è che, visti i valori in campo, si poteva chiudere il discorso qualificazione già alla gara d'andata. Quella positiva è che comunque si può essere moderatamente ottimisti anche per il ritorno: se faremo più attenzione ai particolari, potremo qualificarci agli ottavi.

Nessun commento:

Posta un commento