lunedì 15 novembre 2010

FrugeSport - Serraglio

Fruges, 13/11/2010 - 7a andata: FrugeSport - Serraglio 3-0

Arriviamo all'incontro con il Serraglio, dopo due vittorie convincenti, ma con sempre più problemi di formazione: questa volta i disponibili sono appena 13 e ancora una volta siamo senza portiere di riserva.

Assente anche Nasco, fa le sue veci Denni. Scendiamo in campo con il consueto 4-4-2: Boss tra i pali, Lori e Flo centrali difensivi, Mirko e Gheco terzini, Icio e Vigno centrali di centrocampo, Doski e Forma esterni, Nico e il Bomber in avanti.
Ancora una volta, siamo noi a fare la partita, grazie ad un centrocampo in palla e ad una difesa sempre precisissima. Vigno si conferma in ottima forma, dopo la bella prestazione di Bagnara, Icio è come al solito prezioso in fase di impostazione, Flo e Lori non sbagliano niente, ma è soprattutto Doski a confermarsi in crescita: dopo un paio di belle giocate, è proprio il nostro capitano ad inventarsi la rete del vantaggio. Al 13', riceve palla a 35 metri dalla porta, alza la testa e vede il portiere fuori, quindi lo beffa con una conclusione che sfiora la traversa e si infila in rete per il nostro vantaggio: 1-0. La nostra pressione non si riduce e manchiamo di un soffio la rete ripetutamente. L'azione più bella è a metà della frazione, quando il Bomber riesce a servire di testa Nico, che non ci pensa due volte e in rovesciata spedisce la palla fuori di poco. Le nostre azioni si susseguono e l'unico rimpianto, quando andiamo negli spogliatoi, è quello di non avere messo in cassaforte il risultato: non sarebbe la prima volta che perdiamo punti in una partita che potevamo chiudere.

Cominciamo la ripresa con lo stesso spirito del primo tempo: dopo appena 3 minuti è ancora Doski a rendersi pericoloso: riceve palla sul fondo e, accentrandosi, salta tre uomini. Poi spara un tiro-cross sul quale si avventa il Bomber, la cui conclusione di testa va però fuori dallo specchio. Trascorrono i minuti e anche le nostre azioni cominciano ad essere meno ordinate, ma continuiamo a non rischiare nulla in difesa, nonostante il Boss nel primo tempo si sia infortunato e sia rimasto in campo esclusivamente per mancanza di alternative. Al 20', ci giochiamo il primo cambio: entra Flebo per Nico, con Doski che si sposta in avanti. Ed è ancora lui protagonista al 26', quando dribbla il terzino avversario e mette in mezzo un pallone sul quale il Bomber anticipa tutti e mette in rete: siamo 2-0. La rete della tranquillità ci toglie anche gli ultimi blocchi mentali e in pochi minuti confezioniamo altre due bellissime occasioni, in entrambi i casi su azione di Forma, che arriva sempre sul fondo e mette in mezzo. Nel secondo frangente, è ancora il Bomber a segnare, svettando di testa e sparando la palla nell'angolino basso. Al 30' la partita è virtualmente conclusa 3-0. Forma esce per Gommo e giochiamo gli ultimi minuti a ritmo più blando, subendo l'unica azione avversaria in seguito ad un nostro errore nella trequarti, ma il loro attaccante mette fuori da buona posizione, con il Boss in uscita. In pieno recupero, l'ennesima tegola: si fa male anche Vigno e chiudiamo la partita in 10. Ma non c'è più tempo per nessuno e arriva la terza vittoria consecutiva.

Contro un avversario non irresistibile, abbiamo giocato una partita perfetta, rimanendo in campo con grande concentrazione e senza concedere nulla. Il livello degli avversari non era molto diverso da quello di molte squadre che ci hanno tolto dei punti nelle prime partite: la differenza in questi ultimi incontri la sta facendo l'approccio mentale e la voglia di tutti di mettersi al servizio della squadra. Nonostante una quantità abnorme di assenti, abbiamo ottenuto 9 punti in 3 partite, giocando in maniera sempre più convincente. Ancora una volta, è difficile indicare un solo nome, dal momento che Flo e Lori sono stati perfetti, Vigno è tornato ad essere la roccia degli anni passati e il Bomber ha realizzato due reti per niente facili. Ma questa volta il giocatore "in più" è stato soprattutto Doski, che oltre al gol e all'assist ha fornito una prestazione ottima, continuando la sua striscia positiva che dura da alcune partite.

Nessun commento:

Posta un commento