mercoledì 8 settembre 2010

Amichevole: FrugeSport - Riolo Terme

Fruges, 8/9/2010 - Incontro amichevole: FrugeSport - Riolo Terme 4-6

Prima uscita stagionale della FrugeSport, contro una formazione di 2a categoria, che ha 2 settimane di preparazione sulle gambe più di noi e ha anche giocato (vincendoli) due incontri ufficiali in Coppa Emilila.
Per la Fruges sono assenti Vigno e Gommo. Devis è in panchina solo per onor di firma, non essendo riuscito ad allenarsi in questi giorni.

Cominciamo il 1o tempo disponendoci 4-3-3, con il Boss tra i pali, Icio e Gro centrali, Lori e Flo terzini, Jack, Bedo e Beto a centrocampo, Doski, Selva e Nico in avanti. Pronti-via e andiamo subito in vantaggio. A siglare è Doski, che a metà campo alza la testa e, vedendo il portiere avversario qualche metro fuori dalla porta, trova un tiro imprendibile, regalandoci un gran primo gol stagionale.
Di qui in poi, per una lunga frazione di gioco, sono loro ad attaccare, costringendoci nella nostra trequarti. In difesa le sbavature sono comunque poche e, quando gli avversari riescono ad arrivare alla conclusione, ci pensa il Boss a rimediare. Nonostante il buon lavoro di interdizione, arriva però la loro rete, che nasce da un cross dalla loro destra, che viene corretto in rete dopo un appoggio a metà della nostra area.
Il pareggio ci dà la scossa per riprendere a giocare: loro impostano, ma noi siamo sempre pericolosi, grazie a rapide ripartenze derivanti dall'ottimo lavoro del centrocampo. Su una di queste, nata da una bella combinazione sulla fascia sinistra, Selva arriva sul fondo e crossa in mezzo. I loro difensori pasticciano e la palla carambola in rete: siamo 2-1.
La partita mantiene lo stesso copione. Ancora una volta, un nostro affondo si conclude con un assist di Selva per Nico, che da posizione decentrata fredda il portiere con un bel diagonale: è il 3-1. Abbiamo anche l'occasione per il quarto gol, grazie ad un cross basso di Jack, che viene leggermente deviato da un avversario poco prima di arrivare sui piedi di Selva, a pochi passi dalla porta. Ma andiamo a riposo sul 3-1 ed è giusto così, per quello che si è visto in campo.

Nel secondo tempo, la nostra formazione viene cambiata per 9/11. Giochiamo con Fede in porta, Dado e Dero centrali, Gheco e Sandro terzini, Mirko, Forma e Flebo a centrocampo, Selva, Nico e Calde in attacco.
Purtroppo, mentre i nostri avversari mantengono lo stesso ritmo e la stessa qualità del primo tempo, noi sembriamo frastornati: troppi dei nostri "steccano" e, complici alcuni svarioni difensivi, subiamo in pochi minuti 3 reti.
Come programmato in precedenza, a metà della frazione scendono anche Nico e Selva e rientrano Doski e Icio: quest'ultimo va a centrocampo a dare un po' d'ordine e qualcosa di meglio si vede. Subiamo l'ennesima rete evitabile, ma riusciamo anche a creare qualcosa in avanti. Ed è ancora Doski, questa volta direttamente da calcio d'angolo, a siglare il nostro quarto gol.
Ancora qualche minuto di sofferenza e l'incontro si chiude 6-4 per il Riolo.

Nonostante il risultato finale, sono molte più le note positive di quelle negative. Il primo tempo è stato molto buono: abbiamo dimostrato buona condizione atletica, nonostante la preparazione sia iniziata da soli 10 giorni, e abbiamo anche trovato alcune belle combinazioni. La ripresa è poco significativa, ma alcuni giocatori hanno comunque dimostrato impegno e concentrazione anche in questa situazione difficile. La sensazione, in ogni caso, è quella di essere sulla buona strada.

Nessun commento:

Posta un commento