martedì 28 settembre 2010

I prossimi avversari: Blue 'n Green Russi

E' difficile analizzare una squadra, prima ancora che il campionato sia iniziato. Di sicuro, il Blue 'n Green è una formazione che ambisce alla promozione in 2a Categoria. Anche perché per loro rappresenterebbe un ritorno: in 2a Categoria, il Blue 'n Green già disputò un paio di campionati qualche anno fa. Proprio per questo, la squadra chiese ed ottenne la stagione scorsa di essere iscritta al girone B anziché al girone A, che storicamente è considerato leggermente più difficile. E nel nostro girone si ripresenta anche quest'anno, di nuovo con l'idea di vincerlo.

L'andamento degli ultimi campionati del Blue 'n Green non ci può tranquillizzare: normalmente, partono ai 100 all'ora, per poi spegnersi nel girone di ritorno. Così è stato anche l'anno scorso: grande girone d'andata e brutto finale. Nonostante questo, hanno chiuso al terzo posto, con 43 punti (tanto per intenderci, 9 in più del Ponticelli), segnando 45 reti e subendone 26 (migliore difesa del campionato).
E, a proposito dell'anno scorso, occorrerà tenere d'occhio i confermati Bendandi (ex S.Pancrazio), Solaroli (8 gol stagionali) e Garroni (16 gol stagionali). Si sono poi aggiunti alcuni nuovi innesti, che però al momento è impossibile valutare: oltre a Biondini e Pagliai dal S.Pancrazio (squadra che comunque non ha disputato una stagione esaltante in 2a categoria, lo scorso anno), ci sono da registrare anche gli arrivi di Incensi (dal Santerno, che ha chiuso a metà classifica in 2a cat., lo scorso anno, ma si è iscritto alla 3a gir. A questa stagione) e Mezzogori (amatori Bertolt Brecht) e il ritorno di Bonavita (che già militò diverse stagioni nel Blue 'n Green). A proposito del Santerno, che certamente è una delle squadre più accreditate alla vittoria finale del proprio girone di 3a cat., in amichevole contro il Blue 'n Green ha vinto 4-2. Ma sappiamo benissimo, per esperienza diretta, che i risultati delle amichevoli non sempre rappresentano i veri valori in campo.

Insomma, di certezze ce ne sono poche. L'unica è che stavolta giocheremo per i 3 punti. Quindi bisognerà tenere alta la concentrazione, per 90 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento