giovedì 15 settembre 2011

Coppa Emilia, 2° Turno andata: FrugeSport - San Bernardino

Affrontiamo la seconda d'andata di Coppa Emilia, dovendo fare ancora i conti con tante assenze. Il rientro di Jack a centrocampo ci permette di riportare Daniele in mezzo alla difesa, di fianco a Dero e con Erik e Sandro terzini. Il rombo di centrocampo è completato da Mirko, Lori e Icio, che gioca vertice alto. In avanti, la coppia d'attacco è l'unica disponibile: Calde e Nico.

Partiamo subito bene, mantenendo un buon ritmo e cercando di tenere alta la squadra, ma in avanti fatichiamo a trovare sbocchi.
La prima occasione è per Calde, che viene imbeccato in profondità da Icio, ma calcia male da buona posizione. Immediatamente, c'è la replica dei nostri avversari, che concludono dalla media distanza a lato.
Il ritmo è alto e siamo più intraprendenti noi, ma non riusciamo a realizzare la rete del vantaggio, neppure quando è Nico a trovarsi in ottima posizione, calciando però a lato. La nostra punta si rifà però poco dopo, recuperando un pallone sulla fascia e, dopo avere saltato un paio di avversari, crossando per Calde, che corregge splendidamente in rete di piatto sinistro. Siamo meritatamente in vantaggio 1-0.
La nostra pressione, dopo il vantaggio, si affievolisce e di conseguenza sono i nostri avversari ad attaccarci, ma siamo bravi a chiudere le loro azioni offensive e a riproporci in contropiede. Sciupiamo però un altro paio d'occasioni buone per il raddoppio e chiudiamo la prima frazione con l'esiguo vantaggio di un gol.

Cominciamo la ripresa con la stessa formazione del primo tempo e ancora una volta ci rendiamo pericolosi in fase offensiva, senza però riuscire a realizzare il gol della sicurezza.
Un po' alla volta, la fatica del primo tempo si fa sentire e prestiamo il fianco ai nostri avversari, che a metà del secondo tempo trovano il pareggio: su punizione dalla nostra trequarti, un lancio arriva sulla testa di uno dei loro, che anticipa tutti e spizzica scavalcando Tanko. Siamo 1-1.
In pochi minuti, scendono Sandro e Calde per Banda e Forma, che poco prima della sostituzione aveva concluso a lato su un cross di Erik al termine di una bella azione di quest'ultimo. Poi tocca anche a Mondo per un esausto Mirko. Riprendiamo ad attaccare a testa bassa, scaricando una notevole quantità di palloni nell'area avversaria, anche approfittando della superiorità numerica per buona parte del secondo tempo, ma non riusciamo a realizzare la rete della vittoria, che sarebbe stata meritata, e chiudiamo quindi 1-1 tra mille rimpianti.

Il risultato è bugiardo, ma conferma la nostra difficoltà ad andare in rete, soprattutto quando ci sono molte assenze. Le note positive vengono da un buon ritmo e una buona prestazione di alcuni singoli: su tutti, Erik, Icio e Nico, che nonostante qualche occasione sprecata, ha giocato un'ottima gara. Migliore in campo: Erik.

Nessun commento:

Posta un commento